AVERSA. Rissa e spari fuori al bar della movida, 2 condanne ed un’assoluzione

21 Maggio 2021 - 10:40

AVERSA – Due condanne ed un’assoluzione. Questa la decisione del collegio, presieduto dal giudice Cioffi, del tribunale di Napoli Nord, nei confronti di tre giovani accusati della lite con spari avvenuta fuori al Bar Etoile ad  Aversa in cui rimase ferito un giovane.

Gli imputati  all’epoca dei fatti erano residenti tra Casapesenna ed Aversa.

Condannato a tre anni per Franco Moccia, 1 anno ed 8 mesi per Gennaro Palma mentre Nicola Di Santo è stato assolto. La vicenda avvenne tra i punti di maggior ritrovo dei ragazzi, nel cuore della Movida locale e destò molto scalpore nella cittadina normanna.

Era la sera del 6 giugno quando all’interno del locale nacque una discussione tra uno dei ragazzi ed un minorenne,  17 anni. Dalle parole si passò ben presto ai fatti.  Gli animi si accesero e il minorenne tirò fuori un coltello: a quel punto uno degli imputati mostrò una pistola che aveva nella cintola. La rissa si spostò fuori al locale.  A quel punto Moccia prese la pistola e la puntò contro un altro giovane che intervenne per sedare la lite. Solo l’intervento di un’altra persona, che spostò l’arma appena in tempo, evitò che il proiettile partito raggiungesse la gamba del giovane.