BELLONA. Il sindaco Giovanni Sarcinella: “Le dichiarazioni del consigliere Natale sconclusionate, confuse e contorte. Manovrato da una regia diabolica”

29 Luglio 2024 - 10:27

Il consigliere Natale e Laura Norcia, anche questa ex assessore, lo scorso 24 luglio, si sono dichiarati indipendenti scegliendo di dar vita ad un nuovo gruppo consiliare

BELLONA – Il sindaco di Bellona, Giovanni Sarcinella, è intervenuto, attraverso la pagina istituzionale Facebook del Comune, in merito alla scelta d’indipendenza dell’ex assessore Benedetto Natale.

Ci dispiace e dispiace sicuramente a ogni bellonese di buon senso leggere e decifrare quanto il consigliere Natale pubblicizza a mò di propaganda per esprimere proprie sensazioni o insoddisfazioni o recriminazioni.

Il consigliere Natale omette, o forse non sa, che la fiducia ricevuta dagli elettori è riferibile principalmente al suo posizionamento, non già alle sue pur gradevoli sembianze fisiche.

Se qualcuno tradisce gli elettori, dunque, questi è lui non noi che fatichiamo non poco per tenere a galla una situazione effettivamente difficile ma che origina da tanti anni addietro e per sopportare cambi di casacca che succedono per deplorevoli e incompresi ammiccamenti che alcuno pone in essere fidando sulla ingenuità di chi, poi, vi inciampa e alimenta confusione e destabilizzazione nel cui orizzonte altro non v’è se non il caos, l’instabilità e il danno per la città e i cittadini.

Le dichiarazioni del consigliere Natale, ancorché sconclusionate, confuse e contorte, sono solo megafono di chi si è posto alla regia di questa diabolica macchinazione allo scopo di generare zizzania finalizzata a esiti disastrosi per tutti noi.

Altra osservazione va fatta in considerazione della presunta o dedotta centralità di alcuno in seno alla giunta.

Ebbene, può essere che vi sia qualcuno che potrebbe avere esperienza utile a contribuire e a risolvere qualche problema come è vero che questo si conosceva, si accettava e si condivideva nelle fasi pre e post elettorali.

È strano il comportamento e le dichiarazioni del consigliere Natale e di chi vi si associa ed è stranissimo immaginare che possa demonizzarsi chi ha la sola colpa di avere esperienza politico-amministrativa.

Poi, come spesso detto e reiterato al mentore del consigliere Natale o ad avversari politici o personali di alcuno di noi, chi ritiene di avere motivo per denunciare qualcosa, per favore, lo faccia senza ricorrere a mezze frasi o a congetture dalle mille declinazioni

Il consigliere Natale e Laura Norcia, anche questa ex assessore, lo scorso 24 luglio, si sono dichiarati indipendenti scegliendo di dar vita ad un nuovo gruppo consiliare con l’obiettivo di votare in consiglio soltanto le iniziative che gli stessi riterranno validi per il bene del paese.