BLACKOUT elettrico, corsa ai risarcimenti. Il consigliere Fernando Brogna: “Un pool di avvocati per chiarimenti sulle possibilità di indennizzo o risarcimento del danno”
19 Luglio 2024 - 10:40
Nell’indifferenza totale dell’amministrazione di Adolfo Villani si fa notare la lodevole iniziativa del gruppo di minoranza
CAPUA – Conta dei danni per i commercianti e residenti dei 21 comuni della provincia di Caserta dopo il blackout dei giorni scorsi.
Numerosi i cittadini che in queste ore non si stanno rivolgendo alle varie associazioni di consumatori del territorio per chiedere i chiarimenti in merito all’interruzione dell’energia e alle modalità di risarcimento danni.
L’Enel ha inoltrato una comunicazione facendo sapere che i blackout sono dovuti all’eccessivo caldo di questi giorni che si sta lavorando a ripristino e il completo delle operazioni con l’impiego di 470 tecnici con l’aiuto di 16 gruppi energetici e di 10 Power station
L’azienda ha anche fatto sapere come “per interruzioni prolungate del servizio l’autorità di regolazione per energia reti prevede l’erogazione in bolletta di indennizzi automatici per i quali quindi non è necessario che i clienti presentino alcuna richiesta. Gli importi saranno calcolati sulla base di parametri stabiliti dall’autorità stessa, quali la durata dell’interruzione il numero di abitanti della zona interessata alla tipologia della fornitura.
Il problema però resta per quanti hanno subito dei danni relativamente alla rottura di elettrodomestici o anche alle tonnellate di derrate alimentari andate a male causando ingenti danni ai supermercati, bar, pasticcerie, market del territorio.
Nell’indifferenza dell’amministrazione comunale si è fatta notare l’iniziativa del consigliere comunale di Capua, l’ avvocato Fernando Brogna, a nome del gruppo consiliare di minoranza: “L’interruzione prolungata di energia elettrica nella città di Capua in queste ore di caldo torrido ha causato notevole di disagio l’intera comunità oltre a procurare i danni suscettibili di valutazione economica anche a tante attività commerciali commerciali. Per questo motivo il gruppo di minoranza consiliare deciso di mettere a disposizione tutti coloro che lo ritengono opportuno un gruppo di avvocati pronto a dare chiarimento sulle possibilità di indennizzo o risarcimento del danno così come previsto dalla norma, tutto ciò in maniera liberale ed in segno di questo di questa di vicinanza in questo momento difficile“