Brusciano è pronta: «In Marcia per la Pace» 2025 fa il pieno di iscritti

28 Febbraio 2025 - 15:15

10^ edizione da record, gli organizzatori esultano: «Segnale che stiamo lavorando bene».

BRUSCIANO (Pietro De Biasio) – Tutto pronto a Brusciano per la 10ª edizione di «In Marcia per la Pace», la gara podistica che domenica 2 marzo vedrà scattare circa 700 runners da Piazza XI Settembre. Con 82 squadre schierate sull’arco della partenza, il colpo d’occhio sarà da brividi, segno che l’evento organizzato dall’associazione «Runners Giomo» sta conquistando sempre più spazio nel calendario podistico campano.

Il percorso veloce da 9,99 km e un’organizzazione impeccabile fanno presagire una mattinata di grande sport. Il tracciato, perfettamente segnalato e con ristoro garantito al 5° km, sembra fatto apposta per chi ama le andature brillanti. Gli organizzatori hanno fissato un tempo massimo di 90 minuti, ma c’è da scommettere che i top runner proveranno a polverizzare il cronometro. L’arrivo, fissato nello stesso punto della partenza, potrebbe regalare una volata mozzafiato.

Con circa 700 iscritti e 82 squadre, questa edizione segna numeri da record, confermando la crescita costante della manifestazione. Occhi puntati anche sulla classifica per società, con un montepremi che premia le prime dieci squadre capaci di portare al traguardo almeno 25 atleti. In palio ci sono cifre importanti e non mancano, ovviamente, i premi individuali, con riconoscimenti per i primi 150 uomini e le prime 30 donne. Tutti gli ingredienti per una grande giornata di sport ci sono: percorso veloce, organizzazione puntuale, premi ricchi e una partecipazione che si preannuncia massiccia. Ora la parola passa agli atleti, pronti a colorare le strade di Brusciano in una gara che potrebbe lasciare il segno. Domenica, quindi, vietato mancare: Brusciano è pronta a correre.