BUFERA IN COMUNE. Si dimette il dirigente dell’Ufficio Tecnico

7 Dicembre 2022 - 10:32

L’ultimo atto prima delle dimissioni è stata una riunione sul palazzetto

CASAGIOVE – La giornata particolare del dirigente dell’Ufficio Tecnico di Casagiove, Americo Picariello, è iniziata ieri mattina, martedì, con una riunione dedicata a ciò che sta avvenendo al palazzetto dello sport.

Nelle scorse ore, il Consiglio di Stato, sul ricorso del comune, aveva ribaltato la decisione presa dal Tar della Campania, chiudendo la struttura sportiva a causa della mancanza dell’agibilità.

Ma chi ha letto i nostri articoli sa bene che la storia è più complessa, legata ad una rescissione del rapporto con l’amministrazione da parte della ASD Cervino, società che aveva in gestione l’impianto, poi annullata con una procedura discutibile. Il contratto, poi, si è definitivamente risolto il 12 giugno scorso.

Tornando a Picariello, proprio ieri, al termine dell’incontro con i consiglieri comunali relativo al palazzetto, ha rassegnato le sue dimissioni, protocollando il documento negli uffici comunali.

Grande sorpresa ha suscitato questa decisione, ma pare che dietro a questa scelta ci sia un rapporto non ottimale con l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Vozza, reo, secondo Picariello, di non aver aiutato l’Ufficio Tecnico diretto da quest’ultimo, lasciandolo carente di personale e professionalità.