CAPODRISE. Il sindaco Cecere definirà la giunta in 24 ore. ECCO I NOMI dei probabilissimi

5 Luglio 2024 - 10:20

L’ufficialità dovrebbe arrivare in serata dopo l’incontro coi capi gruppo. Premiati tutti i candidati eletti e non eletti, come stabilito sin dall’inizio dal primo cittadino

CAPODRISE – Cominciano ad emergere le prime indiscrezioni sui nomi della nuova giunta comunale di Capodrise.

A quanto pare il neo eletto sindaco, Nicola Cecere, vuole chiudere la partita delle nomine entro questo fine settimana. Per questo motivo, oggi, incontrerà i capi gruppo per chiedere il gradimento politico su una lista che comprenderebbe due assessori del Pd ossia Tommaso Fattopace e Vincenzo Rossetti quest’ultimo designato dalla componente di sinistra e cambiamento.

In giunta entrerebbe anche come designato dal sindaco Pasquale De Filippo, ingegnere di Capodrise a sua volta candidato in quota del medico Filippo Topo, che opera quale funzionario nel Comune di Marcianise. Per la componente fa riferimento a Salvatore Liquori, il nome pare essere quello di Marcela Gigliano.

Per quanto riguarda la componente del gruppo “Insieme” è stato stabilito, con un accordo unanime, stretto prima delle elezioni, che in giunta sarebbe entrato il candidato più votato. Per cui non è difficile individuarlo nel nome di Margherita Nero.

Il gruppo Liquori ha già espresso il nome del nuovo presidente del consiglio nella persona di Vincenzo Perri.