CAPUA ALLE ELEZIONI. Centore si ributta nella mischia e si ricandida. Le ultime mosse e i nuovi nomi

5 Aprile 2019 - 16:51

CAPUA (l.v.r.) – Continuano senza sosta le manovre intorno all’orbita di centro destra per le elezioni comunali di maggio nel comune di Capua. A 20 giorni dalla presentazione ufficiale delle liste, i nomi sembrano delinearsi, vecchie conoscenze e nuove proposte potrebbero correre per la fascia tricolore.

A volte ritornano. Eduardo Centoredopo le dimissioni da sindaco annunciate alla fine del settembre scorso e avallate da 9 consiglieri, che provocarono la fine dell’amministrazione da lui guidata, pare sia pronto a ricandidarsi ancora per il posto più ambito della città. Questa volte, Centore, dovrebbe affidarsi al civismo, tenendo distanti i partiti classici. Anche perché il centro sinistra ha da tempo annunciato il nome del suo candidato, Luca Branco, e addirittura del vice di quest’ultimo, Pasquale Frattasi. Il centro destra, invece, pare sia pronto ad allinearsi dietro il nome di Ferdinando Brogna, con Fratelli d’Italia e Forza Italia pronti a stringere un patto per la campagna elettorale, va da se che Milena

Ragozzino, quindi, avrebbe lasciato via libera all’ex vice sindaco di Carmine Antropoli.

Centore, tra i partiti, avrebbe disponibile solo la Lega, ma i vertici del Carroccio hanno dato la parola a Rosaria Nocerino della sua candidatura alla fascia tricolore, un dietrofront appare impossibile. Manca ancora l’ufficialità, ma pare ormai cosa fatta la scelta della Lega di porre il proprio simbolo sulla lista a sostegno della Nocerino.

Se la situazione appare di per sé ingarbugliata, arriva a smuovere le carte l’architetto Angelo De Rienzo, che ha annunciato la sua disponibilità alla candidatura propostagli da diverse forze politiche: “Sono onorato del fatto che molte forze politiche abbiano pensato a me quale persona in grado di contribuire a risollevare le sorti della città che tutti amiamo“. Se si pensa che i Branco, Roberto Barresi e Roberto Caiazzo (M5S) hanno già annunciato la propria candidatura,lo spazio da concedere a De Rienzo si troverebbe solo sulla destra Volturno.

Nulla appare certo, il valzer continua.