Carlo Cantales nominato presidente della nuova Commissione Nazionale Atleti Fidal.

10 Aprile 2025 - 15:11

Con il sostegno del presidente Mei, il dirigente napoletano guiderà la commissione federale per rappresentare e tutelare tutti gli sportivi del movimento dell’atletica leggera.

NAPOLI (Pietro De Biasio) – Un passo avanti nella rappresentanza, uno scatto da vero mezzofondista esperto: Carlo Cantales, volto noto ai piani alti della Fidal, è stato nominato Presidente della Commissione Federale Atleti.

Una nomina che sa di fiducia, competenza e continuità. Un ruolo chiave in una Federazione che ha fame di ascolto, confronto e crescita condivisa. Accanto a lui, una squadra che definire di valore è dir poco. Vicepresidente sarà Ester Balassini, martellista azzurra dal passato illustre, mentre tra i membri spiccano nomi di caratura internazionale come Marco De Luca (marcia), Veronica Inglese (mezzofondo), Fabrizio Schembri (triplo), Rosaria Console (maratona), Davide

Lingua e il segretario Francesco Tamborriello.

Un gruppo che copre l’intero spettro dell’atletica, dai lanci alle lunghe distanze. «Sono molto contento che il presidente Stefano Mei mi abbia scelto per guidare questa commissione che si occupa di tutta l’atletica leggera, ha detto il neo presidente Cantales, a partire dalle società più grandi e prestigiose fino alle piccole Asd presenti su territorio. Faremo tutto il possibile per essere di ascolto e di supporto a chiunque. L’atletica continua a crescere e noi continueremo a lavorare affinché il trend continui ad essere positivo».

Un messaggio chiaro, da uomo di campo e di scrivania. Come direbbe coach Giorgio Rondelli: il talento è importante, ma è con l’organizzazione e il lavoro quotidiano che si vincono le gare più difficili.