CASAL DI PRINCIPE. Archiviate le accuse di abuso sulla figlia, durante la crociera, per l’architetto Tornincasa

2 Settembre 2019 - 10:30

CASAL DI PRINCIPE (Lidia e Christian de Angelis)- Archiviate le accuse di abuso per il prof Domenico Tornincasa, a bordo di una nave da crociera. Ieri la notizia tanto attesa dall’architetto di Casal di Principe, Domenico Tornincasa, le cui accuse di abusi sulla figlia, sono state archiviate dalle Autorità greche. Lo scorso marzo lo stimato professionista, docente presso una Scuola telematica, era stato arrestato a bordo della nave da crociera, MSC, dove si trovava a bordo con la famiglia. L’uomo è stato in carcere per 112 giorni, in Grecia, perchè, durante una crociera con la moglie e la figlia, dopo essere stato accusato di avere molestato la figlia di 4 anni.

A fare scattare l’arresto a Corfù fu la denuncia presentata dai due animatori, un uomo e una donna, rispettivamente del Brasile e di El Salvador, con poca dimestichezza con l’italiano, i quali hanno riferito di avere appreso delle presunte molestie direttamente dalla bimba. L’uomo ha presentato una denuncia per calunnia nei confronti dei due alla Procura di Napoli Nord, che ora sta indagando sull’accaduto anche alla luce di un esposto che chiede ai magistrati italiani di fare piena luce sulla vicenda.

La vicenda era stata resa nota dai difensori dell’architetto,  gli avvocati Maurizio Zuccaro e Ilaria Grumetto. Per i due legali l’accusa sarebbe frutto di un fraintendimento. Ad annunciare la fine di un incubo gli stessi legali che scrivono: “Finalmente giustizia per il prof Tornincasa. Il pm archivia l’infamante accusa mossa dalle autorità greche. Grande soddisfazione per il lavoro e la difesa svolta con la collega Ilaria Grumetto. Ed ora inizia una battaglia contro msc crociera e contro coloro che hanno per 4 mesi privato della libertà un uomo onesto e perbene.