CASAPESENNA. Lutto nella politica. Muore a 69 anni Gennaro Zara, detto Ginuccio

28 Maggio 2020 - 15:58

CASAPESENNA (Christian e Lidia de Angelis) – Lutto nella politica e nella comunità si spegne Gennaro Zara. Una terribile notizia ha sconvolto l’intera comunità: a soli 69 anni e improvvisamente è venuto a mancare Gennaro Zara, detto Ginuccio, uomo perbene, solare, gentile, impegnato attivamente nella vita sociale e politica del paese, uno degli ultimi veri comunisti rimasti. Sposato e padre di Luigi, Francesco e Pasqualina. Appena appresa la notizia l’intera comunità ha espresso il proprio dolore e cordoglio per tale dipartita. Ecco alcuni tra i più toccanti addii.
“Casapesenna perde uno degli ultimi compagni comunisti, Gennaro Zara 69 anni. Fu dipendente del Genio Civile di Caserta. Diverse volte consigliere comunale, collaboratore anche di Tonino Cangiano (vittima di un attentato nel 1988), carattere moderato e propositivo. Stimato da tutti, un cittadino del dialogo, infondendo anche nei più giovani l’amore per la politica. Vicinanza ai figli e alla moglie.”
“Se n’ è andato un pezzo importante della comunità di Casapesenna, Gennaro Zara è un vero esempio di cittadinanza attiva,da sempre impegnato nella vita politica e sociale del paese,persona umile, onesta, cordiale sempre pronto a fare un passo indietro per dare spazio ai giovani… lo voglio ricordare li sul palco a fianco a me emozionato durante i comizi, sempre con il suo bel sorriso e i suoi occhi che brillavano quando vedeva che i giovani si affacciavano alla politica…R.I.P amico mio mi hai insegnato tante cose nonostante vedute diverse su certi aspetti,gli angeli ti accoglieranno nelle porte del paradiso”.