CASERTA ALLE ELEZIONI E’ ufficiale: Lupo Giacomo Pulcino ha ritirato la sua candidatura a sindaco

23 Agosto 2021 - 09:19

Per motivi personali e familiari il medico di famiglia fa un passo indietro. Ed ora per gli altri aspiranti sindaco si apre la caccia ai suoi candidati. Azione pronta a sostenere Marino, la lista “Cittadini per l’alternativa” potrebbe dividersi tra Zinzi e Vignola

 

 

 

CASERTA (rita sparago) “Per motivi personali e familiari sono costretto a ritirare la mia candidatura a sindaco della città di Caserta”. La decisione, quella ufficiale, è stata presa solo nelle ultime ore, ma erano giorni che il dottor Lupo Giacomo Pulcino rimuginava su un suo possibile passo indietro. E così in questo fine settimana, sentiti i suoi più stretti collaboratori, la decisione è stata presa. Pulcino non è più un aspirante primo cittadino ed ora le sue liste diventeranno terreno di caccia per coloro che, invece, a Palazzo Castropignano vogliono andarci o ritornarci.

Due le liste che il medico massimalista del rione Acquaviva aveva già pressoché complete. Da un lato l’elenco di candidati di Azione (il movimento di Carlo Calenda rappresentato a Caserta da Teresa Ucciero), dall’altro la lista “Cittadini per l’alternativa – Lupo Giacomo Pulcino Sindaco” alla quale Pulcino ha lavorato unitamente al suo “braccio destro” Carmine Bevilacqua. Due liste, quindi, che con questa penuria di candidati, faranno certamente gola agli aspiranti sindaco che restano in campo: Carlo Marino, Gianpiero Zinzi, Pio Del Gaudio, Romolo Vignola, Ciro Guerriero, Raffaele Giovine ed Errico Ronzo (anche per quest’ultimo tira aria di ritiro). Ovviamente i primi quattro sono i candidati che hanno maggiori chances di portare a casa più eletti in consiglio comunale. Quasi sicuramente Azione entrerà nella squadra del sindaco uscente Marino, mentre la lista “Cittadini per l’alternativa” potrebbe rientrare nella galassia di Zinzi. Probabilmente quest’ultimo elenco si dividerà: qualche candidato “più di centrosinistra”, infatti, potrebbe anche andare a sostenere l’avvocato Romolo Vignola. Dal canto suo, invece, Pulcino esclude un proprio appoggio a Marino.