CASERTA. Chiusura del mercato di via Ruta, Napoletano (Fdi): per Marino e Casale ennesima figuraccia
6 Febbraio 2024 - 15:10
L’intervento del consigliere comunale di Fratelli d’Italia: sì al temporaneo utilizzo di bagni chimici, che a più riprese la I Commissione aveva avanzato.
CASERTA. Il Comune corre ai ripari e mette una toppa sulla figuraccia della chiusura del mercato di via Ruta (la fiera bisettimanale si svolgerà regolarmente sabato prossimo, 10 febbraio, mentre è confermata la sospensione per domani). La decisione è giunta al termine di un sopralluogo nell’area svolto dal dirigente del settore Attività Produttive, Luigi Vitelli e, peraltro, abbraccia l’ipotesi di un temporaneo utilizzo di bagni chimici, che a più riprese la I Commissione aveva avanzato. Ad intervenire sulla chiusura della fiera bisettimanale, disposta ieri con ordinanza del Comune di Caserta, è il consigliere di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano.
Per il resto, ancora una politica degli annunci generici: “L’assessore Emiliano Casale ha promesso almeno tre o quattro volte nella sua carriera politica un piano per il mercato di via Ruta”.
“E una giocosa “ciliegina” finale: le buche della nostra città – cara amministrazione Marino -, non vanno “ripristinate” come la facciata di una chiesa da restaurare. Anche l’uso sbagliato dei termini – chiosa Napoletano – spesso, tradisce una totale ignoranza di necessità e bisogni”.