CASERTA. Il comune ordina alla Firema di eliminare le tonnellate di rifiuti abbandonati su via Mattei
23 Gennaio 2020 - 17:50
CASERTA – Certo non brillerà per solerzia, visto che la presenza di tutti quei rifiuti, “tonnellate”, viene riportata dalla polizia ambientale già nel 2018, ma almeno il comune di Caserta si è mosso, ordinando alla Firema di rimuovere tutte quelle “diverse tonnellate di rifiuti provenienti da demolizioni“.
Ma perché proprio alla Firema? Perché, secondo i controlli effettuati dall’ente cittadino del capoluogo, l’appezzamento di terreno su via Mattei, al confine con Recale e San Nicola La Strada, dove si trova questo deposito irregolare di rifiuti è di proprietà della società operante nel mondo ferroviario. Brevemente ricordiamo che nel luglio 2015 la Firema Trasporti è stata rilevata dalla Titagarh FiReMa Adler, newco costituita dalla indiana Titagarh Wagons al 90% e dalla napoletana Adler Plastic al 10%. Nel 2018, poi, Adler Plastic ha ceduto la propria quota a Titagarh Wagons, che ora detiene il 100%.
Ora, con questa ordinanza, la Firema Trasporti dovrà provvedere alla rimozione ed allo smaltimento di tutti i rifiuti e “ripristino
L’ATTO DEL COMUNE DI CASERTA⬇️