CASERTA. Il Prefetto nomina la Commissione d’Accesso: nel collegio due funzionari prefettizi e un maggiore della Guardia di Finanza
8 Agosto 2024 - 17:43
La commissione rimarrà in carica per la durata di tre mesi, prorogabili una sola volta di altri tre.
CASERTA – Il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha nominato, su delega del ministro dell’Interno, la commissione di indagine per la verifica dell’esistenza o meno di tentativi di infiltrazione o di collegamenti con la criminalità organizzata nell’amministrazione comunale di Caserta.
Secondo quanto riportato da Ansa il collegio ispettivo è composto da Maurizio Masciopinto, prefetto, da Laura Mattiucci, viceprefetto aggiunto, e da Gianfranco Mozzillo, maggiore della Guardia di Finanza.
L’accesso durerà tre mesi, prorogabili una sola volta di altri tre.
L’arrivo della Commissione di indagine è stato deciso dal Ministero dell’Interno sulla base del dossier inviato nelle settimane scorse dalla Prefettura di Caserta, che segnalava i gravi problemi giudiziari che hanno coinvolto importanti esponenti della giunta Marino e dirigenti di peso del Comune, accusati di aver concorso ad affidare appalti comunali in cambio di favori, soldi e voti, a diversi imprenditori, alcuni dei quali ritenuti vicini al clan camorristico Belforte di Marcianise.