CASERTA. Inaugurato il centro di accoglienza per i senzatetto. L’assessore Corvino: “Grazie a questo posto potranno magiare e lavarsi”
25 Giugno 2018 - 15:24
CASERTA – Caserta ha un centro di accoglienza per i senzatetto, è stato inaugurato sabato con l’assessore Maddalena Corvino e il sindaco Marino il centro di via Domenico Mondo, un posto che potrà ospitare persone senza fissa dimora.
Dichiara l’assessore Corvino: “Negli ultimi due anni mi sono trovata a dare sempre risposte di emergenza specialmente nei giorni più freddi dell’anno, ora finalmente il Comune ha una struttura adatta”.
La casa di accoglienza è stata realizzata dal Comune insieme a tre associazioni: “Caritas”, “Sorriso di Padre Pio” e “L’angelo degli Ultimi”.
Ancora la Corvino: “A loro devo il successo di questa iniziativa, senza il loro impegno e determinazione non ci sarei riuscita, grazie a questo posto queste persone potranno magiare e lavarsi, insomma un primo sostegno. Era un sogno e se bisogna limare qualche particolare per consentire anche il miglioramento, ci metteremo tutto l’impegno a far sì che ciò avvenga entro Natale. Ce la dobbiamo fare.”