CASERTA. La ristorazione per rilanciare l’occupazione. Ecco come partecipare ai corsi di formazione della Smart Job Spa
22 Febbraio 2019 - 17:14
CASERTA – I Corsi, organizzati e gestiti da personale altamente qualificato, offrono, a quanti intendono specializzarsi nella professione del Cuoco o del Cameriere di Sala, un percorso didattico innovativo, un mix equilibrato tra teoria e pratica. Entrambi i percorsi, infatti, prevedono:
- Lezioni teoriche in aula e Laboratori pratici con la possibilità di studiare anche sulla piattaforma e-learning di AssoAPI;
- 3 mesi di stage in importati Ristoranti aderenti al circuito AssoAPI;
- Accompagnamento al Lavoro grazie al servizio di placement in Italia o all’estero organizzato da Smart Job SpA – Agenzia per il Lavoro.
“La formazione rappresenta uno degli strumenti fondamentali per favorire il matching funzionale tra domanda ed offerta di lavoro. Soprattutto, la formazione di qualità che mette insieme un sistema integrato ed equilibrato composto da ente di formazione, azienda, Agenzia per il Lavoro”. Ci spiega l’Amministratore della Smart Job SpA, il dott. Giuseppe Di Donato, che aggiunge, “le professioni legate alla ristorazione, in particolare Cuoco e Cameriere di Sala, rientrano tra i profili più richiesti dal mercato del lavoro anche in questo 2019. Il Cameriere di Sala è diventato un vero e proprio passepartout per la mobilità professionale in tutta Europa. Già nel luglio 2018, il portale italiano per l’Orientamento Scuola e Lavoro WeCanJob
Per questi motivi, grazie alla preziosa partnership con AssoAPI, Smart Job SpA intende intensificare la propria offerta di servizi nell’ambito della formazione professionale di qualità iniziando proprio dalla Ristorazione”.
Appuntamento allora ad inizio Marzo per l’avvio dei Corsi professionali di Cuoco e di Cameriere di Sala presso la sede di Smart Job SpA di Caserta, sita in Viale Lamberti 7.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0823 424553, consultare la sezione Formazione del web site www.smartjobspa.it, inviare una mail a [email protected] oppure raggiungerci direttamente in sede.