CASERTA, LE FOTO ESCLUSIVE. Paura in Via San Carlo, crolla canna fumaria in amianto. Pompieri in tenuta antibatteriologica
18 Settembre 2018 - 19:15
CASERTA – Non hanno vissuto ore tranquille i residenti della centralissima Via San Carlo. Hanno visto, infatti, entrare i Vigili del Fuoco di Caserta nel civico 33 del secondo tratto dell’appena citata arteria vestiti con degli scafandri da vera e propria guerra batteriologica, somiglianti a quelli che i cinefili ricorderanno indossati dai militari che salirono sul treno della morte nel celeberrimo film “Cassandra crossing”, interpretato da Richard Burton e Sofia Loren.
È successo che nella corte di un antico palazzo si sia staccato un pezzo di una canna fumaria, e fin qui nulla che giustifichi un intervento tanto protetto. Il fatto è che quest acanna fumaria, come tante cose edificate dagli anni ’50 in poi, quando non si conosceva la pericolosità, anche letale di questo metallo, è in amianto. Per cui i Vigili del Fuoco hanno dovuto attuare un protocollo previsto in casi del genere con la bonifica da parte del Nucleo batteriologico e chimico.