CASERTA Le presenze casertane alla mostra del cinema di Venezia…c’è anche Claudio Belardo
1 Settembre 2025 - 12:02

Caserta – La 82ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, in svolgimento al Lido di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre, è un importante appuntamento artistico del cinema italiano ed internazionale e senza dubbio glamour. La magnificenza della città, il fascino degli attori, delle star, dei divi che hanno raggiunto la fama e la popolarità mondiale che sfilano sul red carpet, la possibilità di assistere alle opere cinematografiche di anteprima sono un potente fattore di attrazione non solo dei cinefili. Tutti ci vorrebbero poter andare. O quasi. Intanto la stampa nazionale non lesina di mandare i propri inviati speciali, i quali spaziano, nelle loro corrispondenze, sui temi dei film, sulle trame, sulle interpretazioni. Ma anche sul costume sociale. Con puntate di gossip, perché no, dato che il mondo dello spettacolo vive anche di questo.
Caserta, com’è noto, è ben rappresentata con la presenza di attori e cineasti della città, come abbiamo già avuto occasione di raccontare. Il celebrato Toni Servillo è stato per giunta l’interprete principale della pellicola di inaugurazione, La grazia di Paolo Sorrentino.
Ma la partecipazione casertana non si ferma qui. Anche lo psicologo e coach Claudio Belardo, ben conosciuto in città per le sue tecniche di riabilitazione psicomotoria ippoterapica, è presente alla Mostra, affiancando professionalmente alcuni suoi assistiti del mondo del cinema. Diciamo che, in questa occasione, il capoluogo si sta difendendo più che bene.