CASERTA. Muore a 59 anni noto medico. Ha contratto il Covid in ospedale. Un destino beffardo: da dirigente a paziente del suo stesso reparto
2 Giugno 2021 - 12:35

CASERTA – Enrico Attingenti, noto ematologo di Caserta, si è spento a 59 anni nella struttura ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.
Spesso si usa dire che il caso, quando ci si mette, sa essere veramente beffardo.
Lo è stato sicuramente nella vita del dottor Attingenti, ritrovatosi paziente del reparto di cui era egli stesso dirigente – ovvero l’U.O.C. Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera S.Anna e S. Sebastiano di Caserta – in seguito a un trapianto di midollo osseo eseguito a Roma.
Dopo la sua laurea, conseguita con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ematologia, Attingenti, nei primi anni della sua carriera, era stato Borsista presso il Centro Trapianti midollo Osseo della Divisione di Ematologia del II Policlinico di Napoli.
E un trapianto di midollo osseo è stato proprio quel che, molti anni dopo, la vita gli ha riservato.
A strapparlo all’affetto dei suoi cari, tuttavia, è stato il Covid, contratto all’interno dell’ospedale di Caserta.
Enrico Attingenti era stato ricoverato nel reparto di Oncoematologia di Caserta per eseguire la terapia di conservazione, ma è stato sfortunatamente contagiato dal virus.
Spostato dal reparto di Oncoematologia a quello riservato alla cura del Covid, purtroppo il dottore non ce l’ha fatta e si è spento ieri, martedì 1 giugno.