CASERTA. Parla il consigliere comunale Giovine, denunciato per aver piantato alberi: “Non so di cosa mi accusano. I vigili urbani…”
16 Luglio 2024 - 11:47
CASERTA (l.v.r.) – Sembra abbastanza tranquillo a telefono Raffaele Giovine, il consigliere comunale di Caserta denunciato dopo aver piantato 15 alberi in via Ferrarecce, a seguito di una manifestazione del movimento di cui è il portavoce più in vista, ovvero Caserta Decide.
“Non so esattamente quale sia l’accusa. So che mi hanno denunciato“. Ha detto Raffaele Giovine, iniziando la conversazione. Il consigliere comunale ha spiegato poi che è stato “interrogato sui fatti dal comandante dei vigili urbani Piricelli“.
Un atto dovuto per inviare la documentazione della denuncia in procura. “Alla fine – aggiunge Giovine – sono tranquillo. Non credo che affronterò un processo per aver piantato degli alberi“. Il riferimento al sindaco Carlo Marino, attualmente sotto processo per l’accusa di aver truccato l’appalto dei rifiuti a favore di Carlo Savoia, pare velato ma voluto nelle parole di Giovine.
“La persona che mi ha denunciato ha soltanto compiuto un atto legittimo, un suo diritto. Ma non credo che ci saranno conseguenze“, ha concluso così Giovine.
L’azione faceva parte di una manifestazione politica che da un lato ad accendere i riflettori sulla mancata sostituzione degli alberi di via Ferrarecce, rimossi e mai sostituiti, dall’altra si legava anche a lui momento di sostegno alla causa palestinese da parte di Caserta Decide.