CASERTANA. Pubblicato il girone C: ECCO LE AVVERSARIE della squadra di D’Agostino. L’occasione della rivincita con i giovani della Juventus

28 Giugno 2024 - 15:09

La Lega Pro ha reso note le suddivisioni dei tre gironi, tra i quali figura anche quella del terzo macro area che racchiude la Casertana. Squadre agguerrite, tanti derby e la possibile “vendetta” con i bianconeri della next gen

CASERTA (alfonso centore)– La Casertana conosce ufficialmente i propri avversari, come da comunicato della Lega che ha annunciato le sessanta squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie C.
Un’occhio di riguardo è dovuto nei confronti del girone C, dove figura la squadra del patron D’Agostino che si troverà a sfidare nuove compagini, tra cui alcune con una grande storia alle spalle come la Cavese, ma anche il Trapani e il “neonato” Team Altamura (fondato solo nel recente 2003).

Infine, la vera sorpresa è il reinserimento della Juventus Next Gen nel terzo girone della Lega Pro, dovuto dalla presenza della nuova squadra B del Milan, il cosiddetto “Milan Futuro”, sorteggiato nel girone B.
Secondo il regolamento della Serie C, infatti, non è possibile avere più squadre giovanili nello stesso girone, e ciò ha causato il sorteggio delle tre accademie ( Atalanta, Milan e Juventus) per la collocazione nelle rispettive macro aree (rispettivamente girone A,B e C).

Questa ragnatela di coincidenze permetterà, perciò, ai falchi di cercare la propria rivincita nei confronti dei cadetti della Vecchia Signora, memori della tragica sfida playoff del mese scorso che ha messo fine alle speranze di vittoria dei rossoblù. Al contempo, però, la presenza della seconda squadra della società di Torino rende la concorrenza per la promozione in Serie B ancora più serrata, innalzando il livello di qualità, tanto da porsi secondo alcuni bookmakers come la favorita del girone.