CERVINO ALLE ELEZIONI. I primi nomi delle liste e le prime dichiarazioni dei tre candidati a sindaco

27 Agosto 2021 - 11:05

CERVINO – (Flavia Montanaro) Il termine delle ferie estive segna il vero inizio della battaglia per aggiudicarsi l’ambita fascia tricolore di sindaco di Cervino. A breve si presenteranno le liste e pertanto la campagna elettorale entrerà nel vivo. Molte sono le novità che si registrano. Alla candidatura dell’avvocato Giuseppe Vinciguerra che ha anche ufficializzato la sua pagina Facebook sotto il nome di “Siamo Cervino – Giuseppe Vinciguerra Sindaco”, si aggiungono quella dell’ex primo cittadino sfiduciato lo scorso settembre Gennaro Piscitelli con la lista “Movimento Civico per Cervino” e la candidatura del geometra Filippo Caturano, già consigliere di maggioranza durante l’ultima amministrazione Piscitelli, con la lista “Viva Cervino – Insieme si può”.

In riferimento ai plausibili candidati della sua lista, Gennaro Piscitelli si è espresso con un post pubblicato sulla pagina Facebook creata appositamente per poter comunicare con tutti i cittadini ed evitare interferenze di terzi. Scrive, infatti, “non è stato facile scegliere i candidati. I nostri non saranno trascinatori di voti. […] Il nostro unico compromesso è quello di favorire il benessere collettivo”. Il

candidato come primo cittadino Filippo Caturano, invece, ufficializza i nomi di Biagio di Nuzzo, Orsola Fusco e Giovina Del Gaudio, tutti e tre consiglieri di minoranza dell’ultima amministrazione di Gennaro Piscitelli. Non da ultimo, nelle informazioni della sua pagina Facebook, l’avvocato Vinciguerra dichiara di essere “sostenuto da una squadra di giovani ed onesti professionisti, uniti dall’amore e dal rispetto per le comuni radici”, non ufficializzando, però, alcun nome. Nonostante ciò, da post indiscreti su Facebook di suoi collaboratori alcuni nomi di candidati della lista ci sono eccome. Si possono dedurre i nomi di R.R., F.P., A.V., P.R., tutti esponenti di famiglie consistenti di Cervino e frazioni.