CERVINO ALLE ELEZIONI. Vinciguerra presenta la sua lista: “Daremo una svolta radicale al paese”
13 Settembre 2021 - 14:55
CERVINO – (Flavia Montanaro) Cervino, nonostante le condizioni meteo favorevoli di sabato, la cerimonia di presentazione della lista civica “Siamo Cervino – Giuseppe Vinciguerra Sindaco” è stata posticipata di una giornata
causa pioggia. Durante l’incontro che si è tenuto presso il ristorante “I tre fratelli” domenica dodici settembre, il candidato Sindaco Vinciguerra ha presentato ufficialmente la sua squadra alla cittadinanza. La lista ha un’organizzazione composita.
Ci si accorge subito, da un lato, che nove dei dodici candidati consiglieri sono volti giovani, mai visti in politica. Dall’altro lato, invece, ci sono persone già molto note alla cittadinanza. Tra questi Gennaro Piscitelli, ex sindaco sfiduciato lo scorso anno, e Martuccio Serino, proprietario del ristorante ove si è tenuta la presentazione della lista e Presidente del Consiglio Comunale durante l’ultima amministrazione. Dopo aver spiegato che la lista “Siamo Cervino” è stata fondata nel 2016 in vista delle scorse elezioni amministrative, l’avvocato Vinciguerra dichiara: “la
Il candidato sindaco non dimentica di ringraziare i membri più esperti della sua compagine. Già in passato Vinciguerra si era espresso positivamente in merito: la scelta di unire le forze con l’ex sindaco, a suo dire, è stata voluta dal popolo per ridare dignità al paese di Cervino. Riferendosi a Piscitelli e a Serino, dice infatti: “Voi non avete fatto un passo indietro o di lato, voi avete fatto un passo avanti. Siete voi il cambiamento”.
Al termine della cerimonia, Giuseppe Vinciguerra dichiara: “Questa campagna elettorale si è dimostrata da subito coinvolgente, entusiasmante e appassionante. Metteremo tutto noi stessi per far passare il nostro messaggio all’insegna della buona politica, dell’innovazione e del cambiamento.”
Parlando, invece, della lista “Insieme si può – Viva Cervino” del candidato sindaco Filippo Caturano, l’avvocato cervinese sembra avere le migliori intenzioni. Dice infatti: “Allo stesso tempo facciamo il nostro in bocca al lupo ai nostri competitori con i quali ci auguriamo una campagna elettorale fatta di confronto anche duro ma corretto.”