CESA. Opposizione decaduta, entrano nell’Assise i nuovi 4 consiglieri di minoranza
5 Dicembre 2023 - 19:22
Luigi De Angelis, Maria Rosaria Guarino, Maria Oliva e Raffaele Bencivenga entrano nell’assise cittadina.
CESA. In seguito alla decadenza dei consiglieri di opposizione Ernesto Ferrante, Carmine Alma, Amelia Bortone e Maria Verde avvenuta nello scorso consiglio di giovedì 30 Novembre, si è tenuto oggi il Consiglio comunale a Cesa con l’ ingresso dei nuovi consiglieri: Luigi De Angelis, Maria Rosaria Guarino, Maria Oliva e Raffaele Bencivenga.
“Non vi sarà difficile comprendere con quale emozione io in questo momento prenda la parola – ha dichiarato la Guarino – . Permettetemi di ringraziare i miei cari, i miei familiari, i miei amici, che mi hanno supportato e hanno sempre creduto in me È, il Consiglio Comunale, il luogo del confronto sui problemi della città, della dialettica, delle idee e delle proposte, ed è proprio in nome di questo compito a cui siamo chiamati che il mio alto proposito è quello di poter quotidianamente esercitare due elementi: l’ascolto e il confronto, che in una parola rappresentano il dialogo. Un dialogo onesto e probo. Oggi mi accingo a prendere parte di questo Organo, assieme a voi, che da oltre tre anni mi precedete in questi banchi, ma inizio questa mia nuova esperienza personale ed istituzionale con la carica e l’energia che mi contraddistinguono in tutto quello che quotidianamente compio, in tutte le altre attività in cui mi impegno.
Ho
Non voglio fraintendimenti, soprattutto per i chiacchiericci che sento in giro: sarò un obiettivo controllore della maggioranza, censore delle idee sbagliate e non condivisibili e promotore dei progetti buoni, ma al contempo e soprattutto un difensore dei cittadini tutti, sia quelli che mi hanno accordato il loro consenso, sia quelli che la pensano diversamente, ma verso i quali mi protendo all’ascolto. Signor Presidente, Consiglieri, non sarò in alcun momento il Consigliere solo di coloro che mi hanno votato e permesso oggi di sedere in quest’aula in loro rappresentanza, ma avrò attenzione e rispetto per tutti voi, per tutte le posizioni, ideali e politiche che esprimete: dedicherò senza risparmio le mie energie all’interesse della comunità. Da cristiana, impegnata oggi in questa istituzione, mi sento di dire che per me la politica è un servizio e ancor prima, come diceva anche Alcide De Gasperi, “è per me fin da subito la mia missione”.