LA FOTO. CHIUSO NOTO BAR casertano trasformato in una bisca clandestina. Migliaia di euro sul tavolo da gioco. ECCO DOVE

23 Dicembre 2024 - 16:27

Operazione dei carabinieri, coingiuntamente alla polizia di Stato che, però, ha deciso di non rivelare il nome

SAN MARCELLINO – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha disposto la sospensione della licenza di esercizio pubblico per un noto bar dell’agro aversano, con un provvedimento che prevede la chiusura temporanea dell’attività per 15 giorni. La decisione è stata presa a seguito di un controllo effettuato dai Carabinieri di Aversa nell’ambito di un’operazione di contrasto al gioco d’azzardo illegale.

i militari dell’Arma oltre a riscontrare l‘assenza totale della procedura di autocontrollo basate sui principi previsti dall’HACCP contestarono, alla titolare, anche violazioni alla legge sui diritti d’autore. Nella medesima circostanza furono denunciati in stato di libertà 5 persone, tutte di origini albanesi, perché sorprese, all’interno di quell’esercizio commerciale, ad esercitare il gioco d’azzardo, nonchè sequestrata la somma contante di oltre mille euro.

A seguito di tale attività i carabinieri hanno chiesto e ottenuto un provvedimento ex art. 100 TULPS di chiusura di quell’esercizio commerciale della durata di gg. 15 che, nella serata di ieri 22 dicembre, è stato notificato alla titolare.

La donna, una 41enne di origine rumena, è stata quindi oggetto del provvedimento amministrativo che prevede la sospensione dell’attività, con l’obiettivo di evitare il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale derivante da pratiche illecite all’interno del bar.