CLAN DEI CASALESI & GADGET. La Cassazione conferma 7 condanne. TUTTI I NOMI

13 Aprile 2019 - 18:20

CASAL DI PRINCIPE – (Ti.pa)   Sette condanne ieri sera dalla Corte di Cassazione per esponenti di spicco del clan dei Casalesi per i quali, nelle prossime ore, potrebbero scattare le manette se non già detenuti per altro.  Si tratta del processo denominato“Bad Boy 2” in cui è stata affrontata la vicenda giudiziaria relativa alle estorsioni commesse dalla fazione Schiavone nell’area tra il Volturno e Casal di Principe.

Il  gruppo criminale si serviva anche di armi per compiere le estorsioni ai danni di circa 300 commercianti, a cui venivano imposto  gadget promozionale fornito da società riconducibili al clan.

A capo del gruppo Omar Schiavone, (attualmente libero) figlio di Luigi Schiavone di Casal di Principe (cugino di Sandokan), per lui è arrivata la condanna a 8 anni di reclusione. La Cassazione ha poi confermato la pena di 9 anni a Romolo Del Villano (detenuto per altro)due anni al Giuseppe Del Villano di San Cipriano d’Aversa, 2 anni e 9 mesi a Carmine Lavagna, di Aversa, 3 anni e 4 mesi a Romeo Scarano,di San Marcellino, 5 anni e 4 mesi a Francesco Massimo Zippo, di San Cipriano d’Aversa e 4 anni  per Federico Barrino.

Nel collegio difensivo gli avvocati Mario Griffo, Domenico Della Gatta, Emilio Martino.