“Colpa vostra”. La morte di una madre all’ospedale di CASERTA finisce in tribunale

6 Maggio 2025 - 09:05

CASERTA – L’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano torna in Tribunale. Stavolta si tratta di un nuovo ricorso, presentato dagli eredi della signora N.E., deceduta nel maggio 2019. I familiari chiedono un risarcimento danni, ritenendo l’ospedale responsabile del decesso.

Già nel 2023, con un precedente ricorso, i familiari si erano rivolti alla giustizia civile. Quel procedimento si era chiuso con una Consulenza Tecnica d’Ufficio sfavorevole per l’ospedale, aprendo di fatto la strada a un nuovo giudizio.

Secondo quanto deliberato dal Direttore dell’Unità Operativa Complessa Affari Legali, sono stati rispettati tutti i requisiti giuridici e amministrativi per procedere con l’incarico legale interno, evitando così il ricorso a consulenze esterne.

L’Azienda, con una decisione ufficiale, ha quindi conferito nuovamente l’incarico di difesa ai propri avvocati interni, Domenico Sorrentino e Antimo D’Alessandro, che rappresenteranno l’ente nella causa ora in fase di avvio presso la Prima Sezione Civile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.