Commerciante accusato di aver picchiato i genitori dopo la lite per i dolci al figlio: LA SENTENZA

2 Ottobre 2024 - 15:39

SAN FELICE A CANCELLO – È terminato il processo a carico di D.P., il commerciante di San Felice a Cancello, accusato di aver aggredito due genitori, tutti originari San Felice a Cancello. L’uomo è stato denunciato dalla mamma e dal papà del ragazzo affetto da diabete.

Il giudice monocratico Rossi del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto D.P. per il reato di percosse, ritenendolo responsabile, però, di minacce contro la mamma e il papà. Il commerciante ha ricevuto una lieve pena a due mesi, ma il giudice lo ha condannato al pagamento di un risarcimento da quantificare in sede civile.

I genitori del giovane avevano chiesto di non dare alimenti o bevande zuccherate al ragazzo, visto che c’è ogni creava problemi. Secondo l’accusa, il commerciante, difeso dal legale Pasquale Vigliotti, avrebbe però reagito male a questa richiesta, minacciando e aggredendo fisicamente i genitori.

La parte civile, rappresentata dalla avvocata casertana Rosa Piscitelli, rappresentata in aula anche dal legale Gennaro Masiello, durante il procedimento perso una parte importante in questa vicenda, ovvero la mamma del giovane, deceduta ad inizio del 2023.