Compare un profilo fake col nome del Santo patrono in vista delle elezioni amministrative. I cittadini: “Chi vi si nasconde?”
10 Agosto 2021 - 10:40
CERVINO (Flavia Montanaro) – Nonostante l’ufficialità della data delle elezioni amministrative previste per il 3 e 4 ottobre prossimo, la situazione politica cervinese non è ancora chiara. Ad eccezione di Giuseppe Vinciguerra la cui candidatura è certa, nessun altro possibile candidato ha ufficializzato alcunché. Nelle scorse settimane si parlava di un maxi listone basato su un accordo tra politici locali tra cui Gennaro Piscitelli, Martuccio Serino e Biagio Di Nuzzo, per fronteggiare la compagine di Vinciguerra. Ad oggi, però, ancora nulla di ufficiale. Anzi, quest’ipotesi sembra quasi impossibile in quanto tutti gli aspiranti candidati concorrono alla carica di primo cittadino.
Addirittura qualche aspirante candidato ha già concluso contratti pubblicitari per fronteggiare la prossima campagna elettorale.
Anche sui social non passa inosservata la presenza di un profilo palesemente falso il cui autore ha preso in prestito addirittura il nome del santo patrono del Comune di Cervino, san Vincenzo Ferreri. La domanda che tutti i cittadini si pongono è “chi si nasconde dietro questo profilo fake?”. Che sia un politico, che sia un cittadino ancora non è chiaro. Ciò che sicuramente è certo è che questa persona conosce molto bene le dinamiche politiche presenti e passate di Cervino.