CONCORSI nella società della Regione. Dopo l’assunzione del marito della Credentino, la quasi assunzione di Del Gaudio, ora spera anche la figlia di Lorenzo Gentile

29 Marzo 2022 - 16:49

IN CALCE LA GRADUATORIA DEL CONCORSO AIR La giovane Maria Gentile ottava nella graduatoria del concorso per specialisti tecnico amministrativo-giurista da inquadrare con rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time.

 

 

 

CASERTA A sperare in un’assunzione alla Air non è solo Pio Del Gaudio ma anche Maria Gentile, figlia del presidente del consiglio comunale di Caserta Lorenzo Gentile.

Insomma, l’unico che ha il posto già assicurato nella società il cui capitale è interamente sottoscritto dalla Regione Campania che si occupa delle reti dei trasporti pubblici nella nostra regione è Valerio Di Zazzo (marito dell’attuale assessore al Comune di Caserta Emilianna Credentino e figlio del medico massimalista del rione Acquaviva Cesare

Di Zazzo, che “ha fatto il pazzo” nel corso dell’ultima campagna elettorale per garantire voti alla nuora e a Carlo Marino), terzo, su tre posti disponibili relativi al concorso per specialisti tecnico amministrativo-giurista da inquadrare con rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time.

Mentre, però, Pio Del Gaudio, sembra avere fondate possibilità di essere assunto avendo partecipato ad un concorso in cui hanno gareggiato solo due concorrenti per un solo posto, trovandosi dunque ad essere il primo ed anche l’unico dei non assunti in quella graduatoria all’interno di un ente che fa uso molto spesso dello scorrimento per riempire postazioni professionali rimaste nuove o create ex novo, diverso sembra esser il discorso riguardante Maria Gentile la quale ha partecipato alla stesa procedura che ha, invece, arriso al citato Valerio Di Zazzo.

La figlia del presidente del consiglio comunale occupa, infatti, l’ottavo posto nella graduatoria. In pratica, se questa dovesse essere utilizzata per nuove assunzioni, ce ne sarebbero 4 prima di lei. Ma si sa che le vie della raccomandazione sono infinite, e magari, di qui a un anno, l’espansione di Air e un’eventuale comunione giuridica e operativa con Enav potrebbe allargare la pianta organica consentendo anche a Maria Gentile di essere assunta.

Graduatoria-Air-Autoservizi-Irpini-Profilo-6-Giurista-1_220323_160441 (1)