CONDANNATI per bancarotta i “re del pane” Gianni e Raffaele Morico

28 Agosto 2024 - 13:30

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP. CLICCA QUI https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Raffaele e Gianni Morico (79 e 52 anni), imprenditori casertani del settore del pane e simili, sono stati condannati al termine dell’udienza in Cassazione relativa alla sentenza della corte di Appello di Napoli sul fallimento dell’impresa Euro Dolci Campani, che aveva la sua sede in Grazzanise.

Assieme a Raffaele Morico, la condanna è giunta anche per l’altro amministratore della società, il sessantenne Francesco Pecoraro. Nello specifico, l’accusa era di bancarotta fraudolenta distrattiva.

Morico padre ha ricevuto la condanna anche relativamente al suo ruolo di liquidatore.

Per la procura, Morico e Pecorare avrebbero depauperato il patrimonio della società fallita, provocando quindi un danno grave ai creditori. Ciò sarebbe avvenuto con la vendita di rami di azienda della Euro Dolci a prezzi ben più bassi rispetto al valore di mercato.

Gianni Morico, titolare della Morico Srl, è stato condannato essendo il capo della società cessionaria del ramo d’azienda, costituita circa un mese prima della vendita.