Un altro sindaco illegale: chiude tutte le scuole e fa due reati
19 Gennaio 2022 - 18:07
GRICIGNANO D’AVERSA – Il sindaco di Gricignano di Aversa, Vincenzo Santagata si aggiunge a qualche suo collega che ha violato una legge dello Stato, la 133 del 24 settembre scorsa, la quale ha stabilito che il presidente della Regione potranno intervenire con provvedimenti di chiusure delle scuole esclusivamente, ripetiamo esclusivamente nel caso in cui la propria regione o il proprio Comune vengano dichiarati zona rossa e comunque previa consultazione con le istituzioni sanitarie locali.
Comunque, nonostante la lettera scritta nei giorni scorsi dal neo prefetto di Caserta Castaldo, il primo cittadino di Gricignano di Aversa, Santagata, ha prodotto lo stesso un’ordinanza che, a nostro avviso, non vale nulla e che neppure i docenti sarebbero obbligati a rispettare.
Dispone la chiusura di tutte le scuole del territorio per almeno due giorni (giovedì 20 e venerdì 21 gennaio). La decisione viene adottata al fine di tutelare “la salute degli studenti e dei docenti”. “A causa dell’elevato numero di contagi covid che si stanno registrando a Gricignano di Aversa, anche tra alunni e personale scolastico, il sindaco Vincenzo Santagata ha disposto con apposita ordinanza la chiusure delle scuole per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, per le giornate di giovedì 20 e venerdì 21 gennaio”.