“Continuare il processo costituente”, dibattito con Camusso e Scotto sulla sinistra casertana organizzato da “Compagno è il Mondo”
11 Febbraio 2024 - 11:05
Domani, lunedì 12 febbraio 2024, alle ore 17.30, presso il Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista
Domani, lunedì 12 febbraio 2024, alle ore 17.30, presso il Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista (Caserta), l’associazione politica nazionale “Compagno è il Mondo” ha organizzato un dibattito pubblico dal titolo “La sinistra di Terra di Lavoro. Per continuare il processo costituente“. Introdurrà Alessandro Tartaglione (Associazione “Compagno è il Mondo” Caserta. Interverrà la senatrice e commissaria provinciale del Partito Democratico di Caserta Susanna Camusso. Concluderà i lavori Arturo Scotto, deputato del “Pd – Italia Democratica e Progressita” e presidente nazionale “Compagno è il Mondo”.
Dopo la decisione di sciogliere Articolo Uno, è stata costituita l’Associazione “Compagno è il Mondo” affinché possa rappresentare un strumento per dare una mano a tutta la sinistra. Un luogo di lavoro comune, dove si elabori e cresca un pensiero nuovo, utile per tutti coloro che vogliono far vivere nel nostro tempo un matrimonio tra politica e cultura. “L’appuntamento di lunedì pomeriggio – spiegano gli organizzatori – sarà un momento di confronto, franco, su come si ricostruisce la sinistra di Terra di Lavoro, a partire dal processo di rinnovamento iniziato dal congresso che ha visto l’importante vittoria della segretaria del Pd Elly Schlein e che non ha avuto, finora, l’atteso riverbero nell’organizzazione e nel rilancio dell’azione politica del principale partito della sinistra casertana”.