Coppa Italia. Boys Vairano generosa, il Forulum passa 1 – 0 con l’unico tiro in porta
1 Settembre 2025 - 08:00

Un gol di Ancona decide il match, i rossoblù colpiscono un palo, protestano per due rigori e si arrendono al portiere gialloblù
VAIRANO PATENORA / CAPRIATI AL VOLTURNO (Pietro De Biasio) – Doveva essere la partita del riscatto, invece per la Boys Vairano di mister Salvatore Fichessa arriva un’altra sconfitta, la seconda consecutiva nella fase a gironi di Coppa Italia.
Al «Comunale» di Capriati a Volturno finisce 1-0 per il Forulum di Sandro Buonanno, bravo a capitalizzare l’unico vero tiro nello specchio in novanta minuti: quello vincente di Gianmaria Ancona nella prima frazione. Per il resto, la partita racconta di un monologo rossoblù. Otto conclusioni pericolose, un palo che ancora trema, due rigori non concessi e un portiere avversario in giornata di grazia hanno negato alla Boys una gioia che sarebbe stata meritata.
Delusione per il risultato, certo, ma soddisfazione per una prestazione di carattere e qualità che lascia ben sperare. Ora la classifica sorride al Forulum, già con un piede negli ottavi. La Boys Vairano invece saluta con amarezza la Coppa Italia, fuori dai giochi dopo due sconfitte di misura.
Per i ragazzi di Fichessa è tempo di voltare pagina e concentrarsi sul campionato di Promozione, Girone Unico Molise: domenica l’esordio in casa con la Polisportiva Kalena aprirà ufficialmente la nuova stagione.