Coppa Italia. Sporting e Boys Vairano chiudono sul 2-2 il match di andata dei quarti di finale.
6 Novembre 2024 - 18:15
Un secondo tempo di rimonta e orgoglio per la Boys Vairano guidata da Scalera dopo un avvio incerto. Il ritorno in programma il 20 novembre.
VAIRANO PATENORA / CAMPOMARINO (Pietro De Biasio) – Allo Stadio «Madonna Grande» di Nuova Cliternia (CB), si è svolta la sfida di andata dei quarti di finale di Coppa Italia tra C.N.C. Sporting, guidato da mister Vincenzo Travaglini, e Boys Vairano, allenata da Andrea Scalera. Questo match, molto atteso, era anche una possibilità di riscatto per i rossoblù di Vairano, ancora scottati dalla sconfitta per 3-1 subita due settimane fa in campionato contro la formazione di Travaglini, in una gara che si era conclusa tra le polemiche per le decisioni arbitrali, duramente contestate dal presidente Thomas Scalera.
La Boys Vairano ha nuovamente mostrato un approccio «molle» nella prima frazione di gioco, un atteggiamento che continua a caratterizzare l’inizio delle loro partite. Pur mantenendo una certa stabilità difensiva grazie a un assetto tattico studiato da mister Scalera, la squadra non è riuscita a concretizzare alcune occasioni. Antonio Martino ha colpito un palo con una punizione ben calciata che ha sorpreso il portiere avversario, ma è stata la formazione dello Sporting a sbloccare il risultato: Mario Di Lullo,
Cosimo Di Vaia ha accorciato le distanze nei minuti iniziali, dando una scossa alla partita. La mossa di mister Scalera di schierare entrambi gli attaccanti, DiVaia e Vincenzo Monaco, si è rivelata azzeccata: il duo offensivo ha trasformato la partita in un assedio alla porta avversaria. Al 70’ Luciano Lupi ha completato la rimonta, siglando il 2-2 con un gol che ha infiammato gli ospiti che hanno continuato a premere, creando altre occasioni che, con un pizzico di precisione in più, avrebbero potuto chiudere la partita in loro favore. L’incontro si è chiuso con un pareggio combattuto, che lascia aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno, previsto per il 20 novembre. Mister Scalera può ritenersi soddisfatto della reazione dei suoi uomini nel secondo tempo, ma il problema dell’approccio iniziale rimane evidente. La Boys Vairano torna a casa con un 2-2 che tiene vive le speranze e lascia intuire un ritorno di fuoco tra due settimane.