CORONAVIRUS. 30 morti nel Casertano. Donna ricoverata in gravi condizioni

6 Aprile 2020 - 12:05

Ne ha dato notizia il sindaco Marotta

SAN NICOLA LA STRADA – E’ morto questa mattina all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano un uomo affetto da Covid 19 di San Prisco (LEGGI QUI). aveva 40 anni ed era ricoverato da circa 10 giorni. Salgano a 30 i decessi di persone positive al coronavirus nel Casertano.

Intanto, è stata ricoverata in gravi condizioni anche una donna di 78 anni di San Nicola La Strada, risultata positiva; presenta anche patologie pregresse.

Ne ha dato notizia il sindaco Vito Marotta: “Mi è stata comunicata stanotte la notizia spiacevole di un terzo caso di Covid-19 nel territorio di San Nicola la Strada. Si tratta di una persona anziana, di 76 anni, con febbre alta e con patologie pregresse che rendono particolarmente difficile il suo caso. A lei e ai suoi familiari la mia personale solidarietà e l’augurio di superare positivamente la malattia.

Le misure di precauzione sono state adottate tempestivamente e con particolare attenzione: la quarantena è stata estesa anche ai familiari non conviventi, e l’ASL sta sottoponendo a ricerca epidemiologica i contatti man mano che viene ricostruita la rete di rapporti. Stiamo facendo tutti gli sforzi per mantenere sotto controllo la situazione sanitaria nel nostro Comune, che risulta finora soddisfacente.

Per gli altri due concittadini ricoverati, non ci sono novità di rilievo: le loro condizioni sono stazionarie e speriamo possano migliorare.