CORONAVIRUS. 8 nuovi contagi in città. “Siamo a 73 pazienti attualmente positivi”
25 Settembre 2020 - 08:16
AVERSA – Sono stati registrati nuovi casi di positività al coronavirus ad Aversa. Lo ha ufficializzato il sindaco Alfonso Golia: “L’Asl mi ha comunicato 8 nuovi casi di positività e 4 guarigioni. Sono dunque 73 gli attualmente positivi e 50 i guariti.
Nella giornata di oggi il governatore De Luca ha firmato una nuova ordinanza con la quale fissa l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto a prescindere dalla distanza interpersonale.
Inoltre è fatto obbligo ai titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, non all’aperto, di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio e di assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni igienizzanti, subordinando l’accesso ai locali alla previa igienizzazione delle mani e al riscontro di temperatura inferiore a 37,5 gradi C°.
Sono tutte misure che ormai conosciamo da mesi e che tutti dovrebbero seguire non perché prescritte da ordinanze ma per senso di responsabilità verso il prossimo.