CORONAVIRUS ALL’OSPEDALE DI CASERTA. Confermata la positività del medico e di altri 3 operatori sanitari. Negativi gli altri 96
25 Aprile 2020 - 18:13
CASERTA – L’Asl di Caserta ha reso noti i risultati dei 100 tamponi a cui sono stati sottoposti medici ed altri operatori sanitari dell’ospedale civile di Caserta. Si tratta del personale del Pronto Soccorso. Confermate le positività del medico e dei due infermieri (CLICCA QUI) a cui si è aggiunta un’altra persona.
Da questo comunicato capiamo che i 4 positivi erano al primo tampone. Per cui non è possibile stabilire quando si sono contagiati.
Tutti asintomatici. Va tenuta alta la guardia, al di là dell’esito comunicato dall’Asl, per colleghi e familiari.
Di seguito, il comunicato dell’ASL:
“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi rino-faringei effettuati al personale dell’Azienda “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta afferente al Pronto Soccorso e ad altre Unità operative che con questa hanno interagito nei giorni scorsi. Si tratta di circa un centinaio di dipendenti “tamponati”. L’immediata procedura di sorveglianza sanitaria si è resa necessaria dopo che ieri è stata rilevata la positività al Covid-19 di quattro dipendenti del medesimo turno di lavoro presso il Pronto Soccorso, asintomatici.
Si resta in attesa dell’esito dei tamponi rino-faringei, attualmente in corso di processazione, praticati su un’altra cinquantina di dipendenti di altre Unità operative dell’Azienda.”