CORONAVIRUS. Decimo caso casertano: è una donna

6 Marzo 2020 - 09:40

SANT’ARPINO – Decimo caso di tampone positivo al coronavirus per una donna di Sant’Arpino. Ne ha dato comunicazione il sindaco Giuseppe Dell’Aversana: “Un caso di positività al Coronavirus a Sant’Arpino. Mi ha telefonato pochi minuti fa il centro regionale di Protezione civile che monitora l’epidemiologia da coronavirus in Campania. La positività è stata riscontrata in una donna del nostro comune mediante tampone effettuato dal Cotugno di Napoli, ora però deve essere confermato dallo Spallanzani di Roma.

Ho subito contatto il medico curante della nostra concittadina, che ha parlato con la sua assistita e mi ha rassicurato sulle condizioni della donna a cui oggi pomeriggio era stato consigliato il tampone. Ho avvisato il direttore del distretto sanitario ed il comandante dei vigili urbani. Domani avremo al comune maggior notizie e conferme da ASL. Vi terrò informati passo passo sugli sviluppi e sulle precauzioni da prendere. Stiamo calmi, non creiamo panico e rispettiamo le disposizioni impartite”.

Al momento la situazione nella nostra provincia vede 5 casi registrati a Bellona, uno a Cesa, Caserta, Mondragone, Santa Maria Capua Vetere e Sant’Arpino.