CORONAVIRUS IN CAMPANIA. Dove si trovano i 29 nuovi contagi tra le 5 province e il focolaio dell’albergo

12 Agosto 2020 - 18:35

CASERTA – Utilizzando le tabelle del ministero della Salute, che poi le utilizza per pubblicare ogni giorno il report giornaliero, così come precedentemente era compito della protezione Civile (LEGGI QUI QUELLO ODIERNO), andiamo ad analizzare con attenzione i numeri del contagio da coronavirus in tutte e 5 le province della nostra regione, numeri in forte aumento nella giornata di oggi. I positivi del giorno sono 29, di cui 25 legati ai contagi registrati ieri in una struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate.

Come riportato anche dall’Asl Caserta (LEGGI QUI LA TABELLA DEI COMUNI)

si registrano 2 nuovi casi di contagio da coronavirus in provincia di Caserta. Sono, quindi, 637 i casi totali dall’inizio dell’epidemia.

Per quanto riguarda le altre 4 province, iniziamo con Avellino e Benevento. Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo caso a testa, arrivando rispettivamente a 585 e 212 positivi totali.

La provincia di Napoli resta la più colpita dall’epidemia e vede aumentare di 37 unità il dato dei casi di coronavirus, contando 2.873 casi. Chiaramente, per quanto riguarda la provincia napoletana, ai 25 del focolaio di Sant’Antonio Abate, vanno aggiunti anche quelli che dono stati ufficialmente conteggiati nel perimetro provinciale, cioè altri 12. La provincia di Salerno non ha nuovi positivi accertati, fermandosi a 805 contagi da covid dall’inizio dell’epidemia.

Altri 29 tamponi, inoltre, vengono classificati come in fase di aggiornamento e nelle prossime ore dovrebbero essere conteggiati nelle province di appartenenza.