CORONAVIRUS IN CAMPANIA. Ecco come sono suddivisi i 29 nuovi contagi tra le 5 province

28 Luglio 2020 - 18:27

Avellino e Benevento note liete, a Napoli il dato è in crescita

CASERTA – Utilizzando le tabelle del ministero della Salute, che poi le utilizza per pubblicare ogni giorno il report giornaliero, così come precedentemente era compito della protezione Civile (LEGGI QUI QUELLO ODIERNO), andiamo ad analizzare con attenzione i numeri del contagio da coronavirus in tutte e 5 le province della nostra regione, numeri in forte aumento nella giornata di oggi

Vengono confermati anche dal ministero i quattro nuovi casi di contagio da coronavirus in provincia di Caserta. Sono, quindi, 613 i casi totali dall’inizio dell’epidemia, nel comune di Villa

Literno (LEGGI QUI I DATI DELL’ASL CASERTA).

Per quanto riguarda le altre 4 province, iniziamo con le note buone. Avellino e Benevento nelle ultime 24 ore non registrano ulteriori positività, restando ferme rispettivamente a 578 e 209 casi totali.

La provincia di Napoli resta la più colpita dall’epidemia e vede aumentare di 20 unità il dato dei casi di coronavirus, contando 2.743 casi. Migliora con il dato odierno, invece, la provincia di Salerno, che ha un nuovo positivo accertato, arrivando a 768 contagi da covid dall’inizio dell’epidemia.

Altri 44 (+4 rispetto a ieri) tamponi, inoltre, restano in fase di aggiornamento e nelle prossime ore dovrebbero dare il loro risultato. Resta un dubbio, poiché mancherebbero altri 4 contagi, rispetto ai 29 resi noti nel tabellone odierno nazionale. Le possibilità di un errore di calcolo tra Roma e la Regione o di un mancato aggiornamento dei dati sono plausibili, ma i quattro nuovi tamponi in aggiornamento potrebbero essere proprio quelli che “mancano all’appello” nel conteggio finale del ministero della Salute.