CORONAVIRUS. L’appello del sindaco a medici ed infermieri: “Aiutatemi ad assistere i concittadini contagiati”

19 Novembre 2020 - 11:15

CALVI RISORTA – Il sindaco di Calvi Risorta Giovanni Lombardi ha lanciato un appello affinchè medici ed infermieri di quel comune prestino la loro opera nell’assistenza a domicilio dei residenti positivi al coronavirus. Lo ha fatto con un post su facebook che pubblichiamo integralmente: “Lancio questo appello a tutti i medici ed infermieri di Calvi Risorta (e dintorni) che intendono aiutarmi nella gestione domiciliare dei pazienti Covid.

È necessario un aiuto: le Asl non sono organizzate per andare a casa, il 118 spesso è impegnato in situazioni estremamente critiche e declinano la chiamata, gli Ospedali non sono più ricettivi da tempo ed i medici di famiglia non sono stati dotati della giusta attrezzatura per poter entrare in sicurezza nelle abitazioni private.
Molti pazienti hanno estrema necessità di terapie a domicilio (ossigenoterapia, infusioni endovenose etc) e da solo non riesco più a far fronte all’innumerevole richiesta.
Se riusciamo a creare un gruppo di sanitari, capace di dotarsi in proprio dell’attrezzatura adeguata per operare in condizioni di sicurezza, proviamo a garantire un’assistenza più adeguata in un momento in cui il Sistema Sanitario è totalmente crollato.
Attendo adesioni in privato.
Il mio numero è: 3335767918.”