CORONAVIRUS. Morta una seconda persona a MARCIANISE: aveva patologie pregresse. Ma altri tre positivi sono guariti

7 Aprile 2020 - 10:42

MARCIANISE – È purtroppo giunta la comunicazione ufficiale dell’Unità di Crisi della Regione Campania del decesso di una cittadina di Marcianise, dell’età di circa 80 anni, positiva al Covid-19, trattata presso il proprio domicilio ed affetta da patologie preesistenti (CLICCA QUI PER LEGGERE IL PRIMO LANCIO).

Il Commissario Straordinario e l’Amministrazione tutta si stringono con sentito cordoglio alla famiglia della vittima e partecipano al dolore dei familiari e a quello dell’intera cittadinanza per la grave perdita.

L’Unità di Crisi regionale ha dato altresì conferma ufficiale della guarigione di altre tre persone di Marcianise, precedentemente positive al coronavirus.

Tale notizia, in assenza di ulteriori positività, nel nostro territorio, è favorito dal comportamento responsabile dei cittadini che stanno affrontando consapevolmente i notevoli disagi del distanziamento sociale.

La situazione in città può al momento così essere riepilogata:

  • Contagiati n. 18 di cui 4 guariti, 2 deceduti e 12 in trattamento.

Nel corso della nottata appena trascorsa, è stata eseguita la sanificazione straordinaria della cosiddetta “Zona 1 – San Giuliano”, mentre dalle ore 21.30 di questa sera, 7 aprile 2020, si procederà alla sanificazione della “Zona 2 – Macello”, la cui planimetria è riportata nell’immagine allegata ed è scaricabile dal seguente link:

http://www.comune.marcianise.ce.it/c061049/po/attachment_news.php?id=430

La sanificazione straordinaria, il cui calendario completo è riportato sul Sito istituzionale e sulla pagina Facebook della Città di Marcianise, comprende il lavaggio e la pulizia delle strade nonché la loro disinfezione, secondo le modalità tecniche fornite dal Dipartimento Igiene Pubblica dell’ASL.

Si ricorda che le misure di contenimento della diffusione del contagio possono essere vanificate da comportamenti irresponsabili, pertanto, si rivolge ancora una volta a tutti l’invito a rispettare rigorosamente le norme governative e regionali finalizzate alla riduzione dei contagi, a restare a casa, limitando gli spostamenti ai soli casi di assoluta necessità, poiché l’unica arma dimostratasi efficace contro la diffusione di questa terribile malattia consiste nella riduzione all’essenziale dei contatti sociali, per l’intera durata dell’emergenza.

Proseguiranno a tal fine i necessari controlli da parte della Polizia Municipale e delle altre Forze dell’Ordine su tutto l’ambito comunale.