CORONAVIRUS. Nel giorno della riapertura delle scuole, registrati 5 nuovi contagi
29 Settembre 2020 - 10:20
AVERSA – Ci sono ancora nuovi positivi al coronavirus ad Aversa. Questo l’ultimo aggiornamento del sindaco Alfonso Golia: “Vi comunico che abbiamo 5 casi positivi rispetto al nostro ultimo aggiornamento. Per le vie brevi mi hanno comunicato che abbiamo anche concittadini guariti, ma al momento in cui scrivo non ne ho ancora riscontro ufficiale pertanto vi informerò a riguardo, con i numeri aggiornati, nel post di domani.
Questa mattina è ripreso l’anno scolastico nella nostra città, sono stato in giro per i plessi e non vi nascondo che è stata un’emozione rivedere, finalmente, i bambini e i ragazzi in aula. Faccio i complimenti ai presidi, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale Ata per come hanno organizzato l’ingresso e l’uscita.
Soprattutto faccio i complimenti a tutti i nostri studenti, grandi e piccoli, che si sono saputi adattare ai mesi con la didattica da casa…Ricordandoci che lamentarsi non serve a nulla, piuttosto fare di necessità virtù e rimboccarsi le maniche.
È stato il primo giorno per tutti noi. E direi che l’abbiamo superato.”