CORONAVIRUS. Paziente positivo, chiusa temporaneamente la guardia medica
2 Marzo 2020 - 11:14
SUCCIVO/CESA – (Christian e Lidia de Angelis) Chiusa la Guardia Medica di Succivo. E’ apparso fuori il Presidio di Succivo un cartello di chiusura con su scritto: “SI AVVISA L’UTENZA CHE IL PRESIDIO DI SUCCIVO E’ MOMENTANEAMENTE CHIUSO RIVOLGERSI ALLA GUARDIA MEDICA DI CASALUCE 0815034738“.
Questo provvedimento è scaturito dal fatto che il giovane 30enne di Cesa, risultato positivo al Coronavirus, giunto dalla Lombardia, essendosi sentito male, si era recato presso il presidio di Succivo per essere visitato, ed essendo risultato affetto dal virus, per cui si sono avviati i provvedimenti di profilassi con l’informativa al sindaco e alle Autorità sanitarie, si è reso necessario chiudere la struttura sanitaria.
Sempre più cresce la preoccupazione tra i cittadini dei due comuni. Intanto il sindaco di Cesa, rassicura la cittadinanza affermando che: “Buon giorno ieri sera abbiamo lasciato gli uffici comunali passata la mezzanotte. Tra poco saremo di nuovo lì. La situazione è sotto controllo e stiamo lavorando per ricostruire i contatti e fare in modo che le ipotesi di possibile contagio siano limitate al massimo. Appena avrò maggiori notizie con un video messaggio Vi terrò informati. Per ora Vi chiedo di rispettare le privacy delle persone coinvolte, di non continuare a diffondere notizie non vere e di attendere le comunicazioni ufficiali. Comprendo la paura, leansie, soprattutto di chi ha figli piccoli, però, ripeto, cerchiamo di stare calmi e pensare che tutto si può risolvere. A dopo. Alle ore 12.00 si è tenuta una riunione con Asl e medici di base.“