CORONAVIRUS. Positivi tra alunni e docenti, altri 6 casi. Contagio raggiunge quota 48
13 Ottobre 2020 - 11:53
SANT’ARPINO – Il sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana ha aggiornato la situazione coronavirus in paese. Ecco il suo scritto: “Registriamo altri sei (6) contagiati covid, comunicati da ASL , pertanto siamo arrivati in totale a quarantotto (48) positivi covid in paese.
Fra i contagi alcuni alunni e docenti delle nostre scuole materne ed elementari . Preciso che stanno TUTTI BENE !
Ho contattato i nostri concittadini ed ho registrato che sono senza sintomi gravi, molti sono asintomatici, tutti stanno in quarantena e sono in contatto con i medici di base, stanno seguendo le cure indicate dai sanitari ed hanno solo difficoltà di rapporto con ASL per tamponi di controllo ed altro. Nessuno di loro in ospedale !
Il numero alto di contagiati tenderà ancora a salire poiché l’ASL processa divese decine di tamponi al giorno durante la ricostruzione dei contatti familiari e lavorativi dei contagiati . In merito ai tempi della quarantena il governo ha deciso importanti cambiamenti che potranno alleggerire il lavoro dell’ASL. Dobbiamo cercare di convivere con il coronavirus , rispettando le regole ! Vi terrò informati di ulteriori novità.”