CORONAVIRUS. Quarto tampone positivo a CESA. Secondo paziente contagiato a GRICIGNANO. E’ un uomo
19 Marzo 2020 - 08:30
CESA/GRICIGNANO – Ancora un tampone positivo a Cesa. Ieri sera il sindaco Enzo Guida ha fatto sapere che l’asl l’ha informato di un quarto cittadino risultato positivo al coronavirus. Si tratta del genitore della donna risultata contagiata domenica scorsa.
C’è però anche un tampone negativo, eseguito sul primo paziente contagiato. “Per quanto riguarda la persona cui è stata riscontrata, ieri sera, la positività al Codiv-19 possiamo, al momento, precisare che la situazione sanitaria è seguita dall’Asl e dunque dai medici, da più di una settimana, vale a dire da quanto sono insorti i primi sintomi ed il paziente, già da tempo, non ha avuto contatti con altre persone – ha detto il sindaco -. Nel corso della giornata saranno emesse ulteriori ordinanze sindacali per introdurre nuove misure precauzionali. Ieri sera, a cura dell’Asl, si è tenuta una ulteriore disinfezione del territorio. Nei prossimi giorni saranno eseguiti ulteriori interventi. Continuerà anche oggi la distribuzione delle mascherine casa per casa, da parte della Protezione Civile“.
SECONDO CASO A GRICIGNANO
A Gricignano d’Aversa è stato registrato un secondo caso, dopo quello di ieri. Si tratta di un uomo di 50 anni:
“Ho sentito telefonicamente – ha fatto sempre il sindaco Vincenzo Santagata – il nostro concittadino il quale mi ha confermato di aver rispettato i protocolli sanitari imposti sin dalla scorsa settimana. Si trova in quarantena insieme alla sua famiglia e non hanno avuto contatti con altre persone”.