CORONAVIRUS, TUTTI I DATI DI AVERSA. Il sindaco Golia: “Ecco come procedere per i bonus economici del Governo”

8 Aprile 2020 - 10:06

Lo ha spiegato nella diretta Facebook terminata poco fa

AVERSA – E’ terminata pochissimi minuti fa la diretta Facebook del sindaco di Aversa Alfonso Golia. Il primo cittadino ha esaminato i dati in suo possesso circa l’emergenza covid-19. Al momento sono 14 i casi positivi nella città normanna, 191 tamponi negativi, 26 in attesa di essere processati, 6 concittadini guariti e, purtroppo 3 deceduti.

Nella giornata di ieri sono state indicate le modalità per accedere ai bonus economici del Governo. “Non c’è motivo di affrettarsi, tutte le domande saranno vagliate indipendentemente dall’ordine di presentazione.

Può fare la domanda chi ha i requisiti elencati nel disciplinare.

Chi non ne ha diritto, rinunci, non ingolfiamo il sistema” – ha precisato il sindaco Golia.

Inoltre, il Comune ha messo a disposizione dei cittadini, 4 linee telefoniche per chi avesse la necessità di maggiori informazioni e supporto alla compilazione della domanda. Per chi non dovessere essere in possesso di una stampante, si ricorda che è possibile recuperare i moduli nelle edicole o nelle farmacie più vicine.

“E’ il momento del senso di responsabilità. Gli aversani sono pronti a sacrificare le proprie abitudini per il bene e la salute di tutti. Restiamo a casa. Se non lo facciamo saremo punto a capo. Dipende solo da noi”. Ha concluso il primo cittadino che si apprestava ad andare in pattugliamento con gli agenti della polizia locale per il rispetto delle disposizioni del Governo.