Corsi di formazione fantasma, blitz della Finanza a Caserta
11 Febbraio 2023 - 13:38
I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno avuto accesso presso la sede della società casertana dell’Alto Calore che avrebbe organizzato i corsi finiti nel mirino della Procura della Repubblica.
CASERTA Corsi di formazione all’Alto Calore, acquisiti nuovi documenti a Caserta. I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria Avellino, agli ordini del tenente colonnello Alessio Iannone, hanno avuto accesso presso la sede della società casertana che avrebbe organizzato i corsi finiti nel mirino della Procura della Repubblica di Avellino. La perquisizione scattata oggi per dare seguito ad un decreto firmato dai pm Vincenzo Russo e Luigi Iglio.
Dalle fiamme gialle acquisiti presso la sede casertana le fatture emesse da Alto Calore in favore della società e la documentazione sulle attività svolte per conto dell’azienda di Corso Europa. I militari, hanno provveduto anche sequestrare come fatto nel blitz presso la sede dell’Alto calore, materiale informatico e dispositivi telefonici. Dopo il blitz della guardia di finanza avvenuto presso la sede dell’Alto Calore, il 2 febbraio scorso, sono stati ascoltati in Procura alcuni dipendenti dell’ente, interrogati come persone informate sui fatti. L’ipotesi di reato, allo stato attuale delle cose, è truffa. All’erario sarebbero stati sottratti 250 mila euro