COVID. I DATI DEL VENERDI’. Positivi in calo a CASERTA E PROVINCIA, ma occhio ai “contagiati fantasma”. LA TABELLA COMUNE PER COMUNE E LE CITTA’ PIU’ COLPITE

22 Luglio 2022 - 15:37

CASERTA – L’azienda sanitaria locale della provincia di Caserta ha reso noto il report giornaliero relativo al contagio da coronavirus in provincia di Caserta. I dati sono quelli riferibili fino alla giornata di ieri, giovedì 21 luglio, alle ore 23:59.

I nuovi casi di contagio emersi dai tamponi sono 1.127. Il rapporto tra test analizzati, 5.578, e nuovi casi è al 20,2%. Su questo dato, però, aleggia il risultato relativo alle persone che, risultate positive nei test fai-da-te, quei tamponi acquistati in farmacia o al supermercato e testati in casa, quindi senza la segnalazione sulla piattaforma sanitaria. Sarebbero centinaia, infatti, i positivi nascosti, che aumenterebbero la salita della curva del contagio, senza che possa essere ufficializzata dall’ASL la realtà dei fatti.

Il numero di guariti è alto e dopo settimane è maggiore rispetto al dato dei nuovi contagi. Sono oltre quota mila, ben 1.367 le negativizzazioni, ma si registrano 4 decessi. Attualmente, in provincia di Caserta le persone positive al coronavirus sono 17.813, 246 in meno rispetto a ieri.

Andando a leggere i dati relativi ai comuni più importanti, Caserta resta la città più colpita dal covid con 1.301 casi. Oltre quota mille troviamo anche Aversa, precisamente 1.082. Il primo grosso centro casertano con un numero di contagiati al di sotto delle quattro cifre è Marcianise, con 838 casi.

589 è il dato dei positivi ad Orta di Atella, 764 a Maddaloni, a Santa Maria Capua Vetere 588 e a Mondragone si contano 551 casi. Oltre i 500 casi anche a Casal di Principe, con 529 positivi.